Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Il problema è il futuro

_92a8889Ormai possiamo considerare archiviato questo orrendo campionato dei grigi.

Dato per scontato che non possiamo certo immaginare di raggiungere la zona play-off e che tra penalizzazioni e possibili ulteriori esclusioni ogni timore di play-out è definitivamente fugato, ci aspetta solo più una lunga serie di amichevoli.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Quello che ci dobbiamo chiedere e che dobbiamo chiedere alla presidenza è questo: cosa ci dobbiamo aspettare per il futuro, a partire dalla prossima stagione?

Già dalla scelta del nuovo mister potremmo capire qualcosa: si tratterà di un “traghettatore” fino alla fine del campionato o di un mister con le competenze, la capacità ed il carisma per porre le basi per la squadra del futuro?

Io ritengo che il presidente, anche per rispetto verso i tifosi, debba finalmente parlare chiaro.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Nella conferenza stampa post Arzachena ha testualmente detto: ” sono convinto che i ragazzi abbiano delle qualità”. Cosa significa: che nella prossima stagione ripartiremo da questo gruppo che, a mio avviso, può solo garantirci, ben che vada, una (poco) dignitosa salvezza?

A me pare che in questa disgraziata stagione non si siano assolutamente poste le basi per rivedere un’Alessandria in lotta nelle parti alte della classifica: tra i giovani di proprietà non vedo nessuno con le caratteristiche tecniche e di carattere in grado di fare la differenza e i cosiddetti “over” mi paiono poco motivati e decisamente sul viale di un inglorioso tramonto.

Poi bisogna considerare che tra i giovani alcuni torneranno alle società di appartenenza: temo si dovrà ripartire, praticamente, da zero.

Con queste premesse, che cosa vuole fare la società?

Il presidente intende rimanere? Se la risposta è affermativa, a quali condizioni? Ci aspetta un’altra stagione di transizione o si vuole dare vita a un vero progetto? Si vogliono fare degli investimenti o non ci sono più le possibilità economiche per varare una squadra competitiva? Basta parole, basta parlare di inesistenti progetti, basta nascondersi dietro a frasi fatte: diteci, una volta per tutte, la verità!

I tifosi, penso legittimamente, vogliono, finalmente, chiarezza. Non è più sopportabile lo spettacolo di un Moccagatta praticamente vuoto. La squadra e la società, in questo momento, sono lontane dai tifosi e dalla città.

Diteci che cosa si vuole fare di questa Alessandria, quale futuro ci aspetta perché il nulla di quest’anno, nel bene o nel male, deve finire.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *