Soms Valmadonna: esordio buono a metà

photoTutti i più classici “difetti” che può esibire una squadra all’esordio assoluto li ha espressi oggi la Soms Valmadonna alla prima del campionato di Terza Categoria. Il gruppo giovane che l’anno scorso ha trionfato nel torneo provinciale Juniores con la maglia dell’Europa Bevingros è stato ripresentato sotto le nuove insegne della società giallo-blu del sobborgo alessandrino e, pur facendo intravedere le grandi qualità messe in mostra nei passati tornei a livello giovanile, ha concesso troppo ai più esperti avversari.

I primi venti minuti sono stati gestiti dagli astigiani con le gambe di Hicham e compagni che tremavano per l’emozione. Poi, quando al 21° una conclusione di Herve Mbong trova la deviazione di Arenario e beffa il portiere di casa, i ragazzi di mister Russo sembrano riuscire a scrollarsi di dosso tutte le tensioni dell’esordio e, in un paio di occasioni, potrebbero anche colpire ancora. Poi la tensione cala ancora, complice il caldo e un campo non precisamente perfetto, e le due squadre si colpiscono a vicenda. Prima è Rocchi a beffare Conza, poi è Simo El Aoulane a timbrare. Il 2 a 1 sembra essere avviato a fissare il tabellino finale ma due espulsioni discutibili (Ezenwa per gli alessandrini e Zanellato per gli astigiani) spostano ancora gli equilibrii. In pieno recupero l’inesperienza dei giallo-blu paga ancora una volta dazio: Rocchi colpisce sotto misura e fissa il pareggio finale.

Nuova Astigiana: Ceron, Morriello, Longo, Ferrero (32’st Aloi), Arenario, Zanellato, Andreoli, Virciglio (31′ st Cheula), Rocchi, Giordano, Pilijia (14′ st Lombardo). A disposizione: Sacco, Franco, Parasiliti. Allenatore: Sacco.

Soms Valmadonna: Conza, Puzzolante (7′ st Touati A.), Boschiero, El Aoulani M., Herve Mbong, Russo M., Hicham (40′ st Keita), Ezenwa, Bammou (17′ st Bisikou), Ouchbab, Trisoglio (23′ st Mumajesi). A disposizione: El Aoulani A., Pisani, Grassano, TouatiM., Bigatti. Allenatore: Russo.

Reti: 21′ pt autorete Arenario, 14′ st Rocchi, 22′ El Aoulani M., 47′ Rocchi.

Espulsi: 28′ st Ezenwa, 30′ Zanellato.

Commenta