Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

JUNIORES – Europa Bevingros: il giorno dell’apoteosi

euroFilotto pieno da parte dell’Europa Bevingros di patròn Giacchero nel campionato provinciale Juniores che ha vissuto ieri i momenti finali della stagione. I ragazzi di mister Russo hanno raggiunto, con la sfida stracittadina con l’Asca, i due obiettivi che ancora mancavano per rendere veramente indimenticabile un torneo vinto con tre giornate d’anticipo: le tredici vittorie su tredici partite del girone di ritorno e il traguardo delle cento reti segnate nelle 26 sfide in programma.

Un vero e proprio trionfo, a cui non hanno potuto opporre resistenza neppure i rivali storici dell’Asca, che per la verità sono giunti a questo atto finale un po’ incerottati, a causa di alcune defezioni dell’ultimo momento, c che hanno saputo rimanere in partita per una buona mezz’ora grazie alla doppietta del loro bomber Potomeanu.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Poi, Touati e compagni hann0 ingranato le marce alte e si sono avviati a raggiungere quella tripla cifra nel computo delle reti segnate che viene ad aggiungere un ulteriore valore aggiunto a una stagione eccezionale.

Più forti di tutto e di tutti: di qualche decisione disciplinare se non altro discutibile, di un contraccolpo psicologico difficile da superare dopo le squalifiche di giocatori di rilievo nello scacchiere tattico di mister Russo, di avversari che avevano preso il largo in classifica e viaggiavano con convinta ambizione verso il titolo e, in queste ultime giornate, più forti anche del caldo e del ramadan che affievolivano forze e resistenza.

Si chiude con questo 8 a 2 all’Asca un ciclo favoloso, a livello di campionati giovanili, di un gruppo plasmato e voluto dalla coppia Giacchero-Russo, ora pronti a riproporre sfide vincenti nei campionati di categoria. Li aspettiamo, sicuri che continueranno a stupire!

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Europa Bevingros – Asca  8 – 2

Europa Bevingros: El Aoulani A. (30′ st Gjyli), Naimi (15′ st Touati M.), Boschiero, El Aoulani M., Touati A., Russo M., Hicham (30′ st Russo S.), Bammou, Sina (25′ st Pisani), Oukhssas, Trisoglio. A disposizione: Grassano, Conza. Allenatore: Mirko Russo.

Asca: Ronzi, Polizzi, Beltram, Xassan, Bovo, Paletta, Nitrati, Benazzo, Potomeanus, Tasso, Parisi. Allenatore: Riccardo Fuso.

Reti: 5′ pt Oukhssas, 7′ Trisoglio, 15′ Trisoglio, 21′ Potomeanu, 22′ Hicham, 31′ Potomeanu, 34′ Sina, 45′ Russo M., 15′ st Sina, 19′ Bammou.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *