Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Mercato invernale 2018: le trattative nel girone A di Serie C

31 gennaio 2018, ore 23.00: il calcio mercato invernale è finito. La redazione di Hurrà Grigi ha fatto un riepilogo delle trattative effettuate dalle squadre del girone A di serie C negli ultimi due giorni.

Il Livorno ha acquistato, a titolo definitivo, Gabriele Perico, difensore, classe 1984, dalla Salernitana. Per lui, in carriera, oltre cento presenze in serie A.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

La Lucchese ha ufficializzato Sean Parker, classe 97, arrivato in prestito dal Bari. Dal Varese, serie D, girone A, arriva, in rossonero, il centrocampista Nicolò Palazzolo e il centrocampista Matteo Buratto, classe ’94, dal Pordenone: per lui un contratto in rossonero fino al 30 giugno 2018.

La Carrarese ha prelevato, a titolo temporaneo, l’esterno, di proprietà della Virtus Entella, Joel Baraye.  Ha inoltre acquisito, a titolo temporaneo, dal Venezia l’esterno offensivo, classe ’88, Loris Tortori. Ha inoltre trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto del difensore, classe ’90, Thiago da Silva Cazè.

La Triestina ha acquistato, a titolo definitivo, dal Gavorrano il centrocampista classe ’90 Lucas Finazzi. Percorso inverso per il difensore Daniele Mori che si trasferisce in Toscana, a titolo temporaneo, fino al termine della stagione.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Matteo Solini, difensore classe ’93, è passato in prestito dal Chievo Verona alla Robur Siena fino al 30 giugno 2019. Il difensore Alberto Dossena, classe 1998, è un nuovo calciatore della Robur Siena. Il giocatore arriva, in prestito fino al 30 giugno 2018, dall’Atalanta.

Il Santarcangelo ha comunicato di aver perfezionato, con la Lucchese, il passaggio, a titolo definitivo, del difensore Marco Maini che ha firmato un contratto sino a giugno 2019.

Scambio tra Olbia e Reggina: in Sardegna è andato il classe ’97 Christian Silenzi, in amaranto invece il classe ’98 Davide Arras.

Il Pisa ha definito la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2018, di Kevin Olov Lidin, centrocampista svedese, al Bologna.

La Juve Stabia ha ceduto al Pisa l’esterno di attacco Francesco Lisi, classe ’89. Il calciatore saluta le Vespe dopo due stagioni e mezzo. Il Pisa ha comunicato l’arrivo del terzino Carmine Setola, in prestito dal Palermo; con la Roma, l’acquisizione a titolo definitivo il centrocampista Alessandro Petruccelli, classe 1999, il quale proviene dal settore giovanile giallorosso e con la Roma ha collezionato anche alcune apparizioni nella Youth League.

La Paganese Calcio ha comunicato l’arrivo, a titolo temporaneo, dal Pisa fino al 30 Giugno 2018, l’attaccante centrale Iacopo Cernigoi e il centrocampista interno sinistro Federico Nacci. Un’altra operazione tra Paganese e Pisa: gli azzurrostellati hanno ingaggiato in prestito fino al termine della stagione l’attaccante classe ’97 Luigi Cuppone. Il Pisa ha definito, con il Brescia, l’acquisizione a titolo temporaneo l’attaccante Jonathan Alexis Ferrante, classe 1995.

Jonathan Rossini è un nuovo calciatore del Pontedera. Il difensore classe ’89 è reduce da una prima parte di stagione giocata con la maglia della Pistoiese.

Davide Zappella, difensore classe ’98, passa in prestito dall’Empoli al Cuneo. Nicolas Schiavi è un nuovo giocatore del Cuneo. Attaccante italo-argentino classe ’95, arriva dal Novara con la formula del prestito. Il Cuneo ha comunicato l’approdo dell’attaccante Alberto Testa (classe 1998), il quale arriva in biancorosso dopo le esperienze nel settore giovanile di Livorno e Sampdoria.

Il Prato, dopo Coccolo, ha preso anche Nicolò Casale, difensore classe ’98, di proprietà del Verona. Prestito fino a giugno. In prestito, il difensore Luca Coccolo, classe ´98 di proprietà della Juventus. Il Prato ha effettuato la risoluzione anticipata del prestito dell´attaccante, Roman Tchanturia, classe 1996, di proprietà dell´Empoli.

Il Prato ha chiuso il prestito dell’attaccante Cristian Carletti, classe ´96 di proprietà del Carpi.  Ha comunicato  il prestito del difensore Raul Zucchetti, classe 1998, di proprietà della Virtus Entella ma nella prima parte di stagione nelle file dell’Albinoleffe. Ha tesserato, in prestito, il difensore Andrea Cistana (classe 1997), di proprietà del Brescia.

Il Monza ha ufficializzato di aver preso, in prestito, dal Pescara l’attaccante Luca Forte, classe 1994.

Yanik Frick, attaccante classe ’98 del Perugia, è passato in prestito al Pro Piacenza. Quattro operazioni di mercato in uno per la Pro Piacenza che ha reso noto il tesseramento in prestito, con diritto di opzione dal Milan, del classe 2000 Mattia Cornaggia e, a titolo definitivo dal Sassuolo, il classe ’99 Domenico Murro. Due le uscite: in prestito, con diritto di opzione Vittorio Mehmetaj al Sassuolo e, infine, Mattia Dametti alla Vigor Carpaneto.

Doppio movimento in uscita per l’Arezzo che ha ceduto, a titolo definitivo, il centrocampista Francesco Quero al Taranto, in Serie D e l’attaccante Eugenio D’Ursi al Bisceglie.

La Pistoiese ha comunicato l’arrivo di Francesco Cerretelli, centrocampista classe 2000 ed ha ingaggiato, a titolo definitivo, del centrocampista Viviano Minardi, classe 1998, arrivato in arancione questa estate in prestito dal Genoa. Il giocatore si lega alla Pistoiese con un contratto che scadrà il 30 giugno 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *